Sacred GDR

Reply
Flashback
Ancarion
view post Posted on 4/2/2009, 17:57Quote

Utente cancellato

[ATTENZIONE: questa mini-storia è il racconto della storia di Despian, avvenuta 56 anni prima rispetto alla storia "in viaggio..." non sprecatevi a creare personaggi nuovi, perchè sarò abbastanza breve]

"Dai Despian! non buttarti giù! ormai siamo qui, non puoi tornare a tyr fasul solo perchè non ti piace mystdale!" disse scherzando Hayner "per un elfo silvano è un onore essere fuori dalle proprie terre in missione!"
"è proprio questo che mi scoccia! la nostra gente non esce mai dai boschi solo per non immischiarsi negli affari degli umani, è ridicolo! io voglio essere libero, e non stare sotto gli ordini della matrona per il resto della mia vita."
"siamo comandanti! soldati come noi ce ne sono 1 su 1000!"
"ah, perfavore! sono diventato comandante solo perchè mio padre era comandante. l'unica cosa che mi differenzia da un normalissimo elfo è che ho 70 anni."
"come vuoi"

Hayner uscì dalla saletta che il conclave dei maghi aveva concesso alla matrona in visita. Despian e Hayner erano stati scelti per scortare e difendere la regina. Despian si avvicinò a quest'ultima, che sedeva vicino alla finestra leggendo un libro

"signora, credo siano le 16:00, aveva appuntamento con il conclave dei maghi, ricorda?"
"si, si, arriverò tra qualche minuto. voi due aspettatemi fuori dalla porta"

Despian si diresse fuori, trovando l'amico

"che scocciatura quella donna"
"tzè, una volta avevi rispetto per le cariche alte! dove è finito il tuo orgoglio Despian? non sei più un vero elfo?"
"vorrei tanto non esserlo"
"cerca di tenere queste cose per te quando parli con la regina. io non ti denuncio a lei solo perchè sono tuo amico"
"denunciare a me cosa?"
"niente, niente signora." disse frettoloso Hayner

la Matrona era uscita, bellissima, forse la più bella elfa in vita. indossava un giubbetto di pelle e pantaloni anchessi in pelle molto aderenenti, cintura con pugnale, per ogni evenienza. i suoi capeli scuri erano risaltati dalla città, un logo buio ma pieno di vita. i due comandanti invece tenevalo la casacca militare, con un arco a tracolla degno del loro rango e una spada lunga in vita.

"andiamo? ah, eh magari chiamatemi solo mis. Lance" disse la matrona fissando Despian. quest'ultimo annuì silenzioso, e i tre iniziarono a caminare verso il palazzo centrale

[nessuno è obbligato a partecipare. continuo appena posso]

Ancarion
view post Posted on 4/2/2009, 22:24Quote

Utente cancellato

Despian era seduto su uno sgabello ad un lato della stanza udienze. Lance e il conclave parlavano ormai da ore, e lui era stanco. Hayner al contrario, sembrava molto interessato. preferì non parlargli. all'improvviso la matrona di alzò in piedi esclamando "non sono d'accordo!" risvegliando Despian dal suo torpore. l'elfo vide che l'altro comandante era in piedi, mano sulla spada. non si alzò, pensava che le cose si fosse risolte da sole, ma si sbagliava di grosso.

"non manderò i miei uomini ad aiutare voi maghi! i nostri boschi non sono stati toccati dalla malvagità, e non lascieremo che roviniate tutto!" esclamò furiosa Lance
"la situazione è urgente, serve l'aiuto degli elfi per superare la crisi che si prospetta su ancaria!"

le guardie fuori dalla stanza chiusero le porte a chiave, e quelle dentro sfoderarono le loro spade

"cosa significa?"
"non possiamo lasciarvi andare senza il vostro consenso. dovete capirci, mis. Lance! i pesi morti non servono in tempi di crisi!"

queste furono le ultime parole che Despian potè udire. vide un intenso bagliore, senti un forte dolore e poi nulla.

quando si svegliò, era in una cella buia e sporca. si alzò in piedi, non riusciva ancora a vedere bene dopo quella luce accecante, ma riusciva a capire cosa gli stava attorno. voltandosi, vide il corpo morto di Hayner, disteso a terra

"non può essere..."

Ancarion
view post Posted on 5/2/2009, 15:03Quote

Utente cancellato

Lance era all'angolo della stanza dele udienze, circondata da stregoni.

"voi non siete il vero consiglio, non è così?"
"il vero conclave è nelle segrete. ci hanno ingaggiati per uccidere loro e anche tu"
"perchè? perchè tutto questo?"

il falso mago non rispose. all'improvviso i loro corpi divennero fluidi, e rimodellandosi assunsero le loro vere forme: degli elfi di ghiaccio. uno dei 5 elfi accese una spada ad energia, puntandola contro la regina. Lance si alzò lentamente e fece un inchino. un cerchio con complicati simboli si formò ai suoi piedi respingendo gli elfi.

"io ti richiamo, Sandy, aiutami a combattere questa battaglia!"

il cerchio si alzò da terra, formando una sfera luminosa, che si deformò assumendo forma simile ad una donna umana. la lucentezza scomparve rivelando Sandy, un essere tra donna e mantide

l'invocazione si scagliò contro i nemici...

Ancarion
view post Posted on 5/2/2009, 17:11Quote

Utente cancellato

"hei!!! fatem iuscire da qui!!!!!" urlò a squarciagola Despian. una giovane guardia si avvicinò alla cella
"fai poco chiasso, elfo! sei stato rinchiuso perchè comprometti i nostri piani. fai silenzio o finirai come il tuo amico"

a sentire quelle parole, sferrò un pugno in faccia allla guardia e la prese per il colletto per non farla cadere a terra. sfilò le chiavi dalla cintura e aprì la cella

"è stato troppo facile"

Despian inizio a correre a caso per le segrete in cerca di una uscita

Sandy era esausta, e nonostante fosse una creatura di formidabile forza, non aveva fatto un graffio agli elfi. uno di questi si avvicinò velocissimamente e la colpì con un calcio uccidendola. l'invocazione si dissolse in tanti piccoli globi che sparirono dopo pochi secondi.

"non ci intralcerete la via, Lance. vi assicuro che presto incomincierete una nuova vita...."

la regina aveva il fiatone. riusciva a reggersi a malapena in piedi, stringendo il suo coltello. lo stesso elfo che aveva colpito Sandy le si avvicinò lentamente, e sferrò un affondo con la spada, Lance non fu abbastanza rapida.

Ancarion
view post Posted on 6/2/2009, 16:45Quote

Utente cancellato

Despian entrò di corsa nella sala udienze, sbattendo la porta. La matrona degli elfi silvani si alzò lentamente dalla sedia. lei e il conclave stavano pacificamente discutendo al tavolo rotondo

"cosa diavolo succede qui?"
"niente despian. ti dispiace aspettare fuori?"
"è ancora vivo?" aggiunse un anziano
"voi avete ucciso Hayner, non è così? sei una tradritrice, Lance! avvertirò la popolazione! state tramando contro la nostra nazione!"
"si lo ho ucciso io, ma in verità qui sei tu il traditore. tu e Hayner mi avete attaccata e il conclave mi ha difesa...purtroppo il caro generale e deceduto...."

Lance mormorò strane parole e un simbolo apparve sul polso di Despian

"i traditori non sono ammessi nella patria degli elfi. appena metterai piede nelle nostre terre il simbolo incomincierà a bruciare...più o meno così"

Despian lanciò un urlo di dolore. il simbolo stava letteralmente bruciando. pochi attimi dopo il dolore cessò

"io sono la regina, il popolo e tutta ancaria crede a me! non ad una piccola pedina! il tuo destino è segnato, ormai. non ti ucciderò, perchè sò che non potrai fare nulla. guardie, buttatelo fuori da qui"

due uomini entrarono nella stanza, preserò l'esausto elfo e lo trascinarono fuori dal palazzo, in mezzo alla strada. pensò al suo futuro. era un elfo, gli elfi vivono tanto, e questo tanto, bisognava viverso esiliato. ma si promise che un giorno sarebbe tornato, in qualche modo a Tyr-Fasul e si sarebbe vendicato...avrebbe vendicato Hayner e l'onore del suo popolo sconfitto da una falsa matrona.

*lo farò*

Ancarion
view post Posted on 7/2/2009, 18:41Quote

Utente cancellato

[46 anni dopo]

Despian sospirò, dopo 46 anni da quel maledetto giorno, rieccolo a mystdale. anche stavolta, qui per lavoro. aveva accettato di scortare una carovana in città qualche giorno prima, per poi fermarsi e ripartire allla volta di bellevue attraversando le montagne a ovest. ma ora, essere di nuovo in quella città gli faceva ribrezzo.

*ripartirò domattina all'alba. qui ci voglio stare il meno possibile*

si fermò nella locanda più vicina. la notte non chiuse occhio.
nonostante fosse stanco, rispettò i suoi piani e all'alba partì. appena fuori città, ebbe una strana sensazione, ma non ci fece molto caso, continuando a viaggiare in sella al suo destriero.

Ancarion
view post Posted on 8/2/2009, 16:58Quote

Utente cancellato

delle freccie sibilarono verso Despian, colpendo, e uccidendo il cavallo. l'alfo fu rapido a scendere e a ripararsi nella boscaglia. sguainò la sua lama....aspettando un segno nemico.
il segno non tardò ad arrivare: tre figure incapuciate uscirono dai cespugli

*sacerdoti di sakkara...*

Despian iniziò a correre nella direzione opposta, ma appena uscito allo scoperto, un cinghiale, probabilmente evocato, fece uno strano sibilo, attirando i suoi padroni. l'elfo gli ficcò la spada nelle cervella. in poco tempo arrivarono altri sacerdoti, 15 in tutto, con altrettanti demoni/bestie invocate, che lo accerchiarono. i demoni minori lo assalirono, stordendolo fino a farlo svenire.

Quando si svegliò, era incatenato al centro di una sala per i sacrifici, circondato da sacerdoti cantanti inquietanti inni al male

[FINE]

6 replies since 4/2/2009, 17:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Based on Blue Night, modified and adapted by Silvershine for Sacred GDR - 12/03/2009